Chi siamo … cosa vogliamo

Noi siamo quelle donne che, a partire dal glorioso passato degli anni’70, abbiamo  lavorato alacremente in campo culturale e politico per la cura del mondo e il modo di starci dentro come soggetti liberi. Ma il bilancio affermare che i nostro impegno è molto al di sotto delle nostre aspettative. Oggi nella deriva politica e nella misoginia imperante abbiamo compreso che per mettere al mondo la parola delle donne e l’autorità femminile non siano più di nessuna utilità gli appelli, le manifestazioni di piazza, le lettere ai partiti e il grande lavoro carsico che molte di noi fanno e hanno fatto negli anni. E’ tempo di dire basta. Nella strada verso un reale empowerment, alcune di noi, gruppi e singole donne, hanno dato vita all’ Associazione

Governo di lei

per la costruzione di un soggetto o di soggetti politici femminili femministi.

Chiamiamolo pure partito. Un soggetto politico pensato, voluto e generato da donne, che a piccoli passi, incida sul panorama politico esistente. Invitiamo a fare una larga Rete delle Reti di donne che operano nel nostro paese per dare vita ad una forza in movimento con le nostre differenze in un patto che dia forma a un “potere” come potenza femminile da far vivere nella politica e nella società.

Autore

  • Scrittrice e giornalista, regista e sceneggiatrice, operatrice culturale La diffusione e la ricerca dei saperi e delle pratiche delle donne, i temi relativi alle differenze, la salvaguardia del patrimonio culturale e ambientale, sono l’oggetto del mio lavoro intellettuale e operativo in campo cinematografico, letterario, politico e civile.