NOI STIAMO CON MARILÙ

L’Associazione Governo di Lei è vicina alla giornalista Marilù Mastrogiovanni, direttrice di www.iltaccoditalia.info, che a causa delle sue inchieste sulla Sacra Corona Unita, organizzazione criminale salentina, dovrà affrontare tre processi.

Il giornalismo d’inchiesta è un pilastro della democrazia, perché garantisce la diffusione di informazioni anche sulla criminalità organizzata, le connivenze e gli intrecci, che ne costituiscono assi portanti.

Eppure alcuni amministratori hanno sporto querela nei confronti di Marilù Mastrogiovanni, “colpevole” di aver garantito il diritto all’informazione su possibili influenze dei clan su gangli vitali della vita democratica del territorio.
Tutto ciò ha esposto la giornalista a minacce di morte, intimidazioni, che hanno determinato l’assunzione di misure di protezione, querele temerarie, fino alla richiesta di sequestro del giornale, cosa gravissima per la quale si è costituito al suo fianco il sindacato dei giornalisti.

L’associazione esprime solidarietà a Marilù Mastrogiovanni, dichiarando piena disponibilità a compiere ogni azione al suo fianco, a tutela del suo diritto a svolgere liberamente e in sicurezza il suo lavoro, a tutela del diritto all’informazione libera per ogni cittadina e per ogni cittadino.